Amare o innamorarsi. L'amore e l'innamoramento nella vita

Innamorarsi ed amare: la vera differenza


Ciao a tutti?

Com'è andato il compito settimanale? Avete scritto su un foglio tutte le cose che non vi piacciono nella vostra vita e che vorreste cambiare?


Bene, concentratevi prima su almeno UNA, una soltanto e lavorateci mi raccomando!


Oggi parleremo di un’altra parola molto importante, la parola AMARE.

L'amore è spesso frainteso, e scambiato con l'innamorarsi. Io credo che siano due cose completamente diverse.


L AMORE È TUTTO CIÒ CHE CI CIRCONDA se lo vogliamo, il sole che tramonta al mattino, un abbraccio sincero, un micione coccoloso…

L'amore può far parte della nostra vita ogni singolo attimo. Da dove si parte?

Amando e apprezzando ogni singola cosa, ogni singolo gesto che compiamo.

Possiamo accompagnare nostro figlio a scuola con amore o perché ‘dobbiamo’ farlo; possiamo preparare una torta con amore o perché sono costretta farla perché questa sera avrò ospiti a casa.


C'è una bella differenza tra DEVO e AMO. Fino a poco fa ho sempre fatto tutto dovendo fare, adesso faccio solo le cose che amo fare. E guarda un po’, la mia vita è cambiata!


Vado a lavorare e svolgo il mio lavoro con amore perché è quello che ho scelto e so che mi darà ciò che mi serve. C è una bella differenza dall'andare a lavorare per finire le nostre 8 ore controvoglia e poi finalmente tornare a casa ed amare il proprio lavoro.


Provate a svolgere le vostre attività con amore, sapete che ne trarrete molti e dico molti vantaggi! Ma adesso arriviamo alla parola tanto confusa con l'Amore; l'INNAMORARSI.


Innamorarsi è bellissimo ed è una sensazione che quando capita ti fa camminare staccato dal pavimento, ti fa vedere il mondo con un'altra prospettiva, ti fa apprezzare ogni piccola cosa che fino a ieri magari giudicavi stupida.


Perché? Perché quando si è innamorati si è positivi e tutto allora diventa bellissimo.

Ogni cosa, la stessa fatta fino al giorno prima è diversa!

Perché? È l'energia positiva, che ci fa affrontare diversamente qualsiasi situazione.


Ecco come dovremmo vivere costantemente; innamorati.

Ma tutti sappiamo che dopo i primi mesi quelle farfalle nello stomaco iniziano a svanire e allora inizia il vero e proprio rapporto. Ecco, la entra in ballo l'amore!


Da ragazza pensavo che l'amore fosse solo l'innamoramento, ovvero la sensazione stupenda che si prova nella fase iniziale, ma poi quando finiva mi stancavo. Penso sia stato un po’ per tutti cosi.


Oggi è una sfida, ho trovato una persona stupenda che nonostante abbiamo superato la fase delle farfalle, mi spinge ad andare avanti. Perché ogni gesto compiuto insieme è svolto con amore, con dedizione. E vi farà ridere ma anche quando sto litigando con lui penso a quanto lo amo! Pur volendogli tirare un pugno!


Questo è l'amore, non fare nulla perché si deve ma perché ci va, ascoltando il nostro cuore.

Dovremmo vivere costantemente nella fase dell innamoramento, ma nei confronti della vita in generale, stupirsi per le piccole cose e gioire per ogni nuova cosa!


Questa sarà una vita piena di amore!

Un mix di amore e innamoramento!


Alla prossima puntata.

Saretta Barbi




52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BLACKOUT