• Margot

Amicizia

Questa parola, così semplice eppure che ultimamente sembra così lontana.


Non credevo mai fosse così difficile far perdurare cose così semplici e pure come le amicizie che si fanno da bambini. Molto spesso, riguardo foto, video o vecchi ricordi e mi si presentano davanti parecchi flashback di quei ricordi.

Così vicini, eppure già così lontani nel tempo.


Col passare del tempo, ognuno ha preso la sua strada, le sue scelte, le sue abitudini però ogni tanto ci si rincontra per caso e ci si ritrova alcune volte perfino a provare imbarazzo o nel non sapersi comportare con persone con cui magari abbiamo condiviso i peggiori segreti!

Oppure altre volte a ricordare tutte le giornate passate insieme, quando ancora i nostri problemi erano ben lontani da lavoro, bollette, preoccupazioni ecc..

 

Una delle poche persone con cui ho ancora un bel rapporto è la mia migliore amica, tra alti e bassi, litigi e periodi in cui non ci siamo parlate.. siamo sempre riuscite a metterci una pietra sopra! Il mio consiglio in questo caso, è quello di non forzare mai, ne stringere troppo qualcuno a se stessi poichè non funziona. Provate a prendere la sabbia in un pugno, stringete quel pugno e la sabbia uscirà ovunque poichè noi non abbiamo il potere di incatenare a noi nessuno, le persone possono scegliere se fare parte o meno della tua vita e tu d'altrocanto devi domandarti se questa persona si merita di far parte della tua vita! Ciò che voglio dirti che non sempre essere circondata di persone fa di te una persona migliore o più felice, perchè posso giurarlo i migliori momenti, le migliori serate e i migliori ricordi che ho, sono tutti composti da poche persone!

Quindi, se hai pochi amici e non sei "popolare", ricorda "non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque".


Impariamo ad apprezzare di più chi "occupa" il suo tempo con noi. Un bacio, Margot.


Passate a dare un'occhiata ai miei profili :


https://www.instagram.com/___maargot_____/


https://www.tiktok.com/@___margot_____








28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BLACKOUT