Apukunaq Tianan la dimora degli Dei

Aggiornamento: 21 gen

Il Perù è famoso in tutto il mondo per le sue rovine Inca, in particolare modo il sito di Macchu Picchu. Lo scultore Micheal de Titan ha deciso di portare avanti la tradizione e di fondere l'arte con la natura con il completamento del suo ultimo progetto chiamato Apukunaq Tianan, noto anche come la dimora degli Dei. È diventato popolare grazie alle numerose fotografie condivise sui social network in cui sono apparsi enormi Dei scolpiti.


Situata a circa a 40 minuti dalla piazza principale di Cuzco nel distretto di Poroy, questo scenario spettacolare sulla valle di Urubamba della catena montuosa delle Ande, si trova su un'altitudine di circa 3450 metri e presenta una serie di sculture scolpite direttamente nella roccia.


Tra le figure c'è una rappresentazione della divinità creatrice andina Viracocha, la Dea Inca Madre Terra Pachamama, la testa di un puma e il volto dell'ultimo monarca dello stato neo-inca, Tupac Amaru. De Titan ha usato solo scalpello e martello per aggiungere queste incredibili opere d'arte alle pareti delle montagne. Tutte le sculture variano dai 15 ai 17 metri di altezza. Il parco mira a rappresentare una celebrazione della cultura andina, un luogo in cui connettersi all'antico Apus e unire arte e natura proprio come facevano gli antichi Inca.


Visitando questi luoghi imparerai di più sul simbolismo e la mitologia di questo meraviglioso Paese.


Seguiteci anche sui nostri social:



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti