COME SARÀ LA MUSICA DEL FUTURO?




La musica è in costante evoluzione ed è pressoché impossibile predire la direzione delle nuove tendenze. Negli ultimi anni abbiamo assistito all'affermazione dello stile street, veicolato da generi come rap, trap e drill.


Tuttavia stanno ritornando di moda generi come punk e rock, ovviamente influenzati da correnti più "giovanili". Nei prossimi anni si tenderà sempre di più ad abbandonare questo alone street in favore di un sound più "suonato".


Basti pensare a fenomeni come Machine Gun Kelly, Yungblud e il nostrano Blanco, artisti che pur proponendo timbri attuali cercano di rifarsi a band quali Green Day, Blink 182, Sum 41 e vari altri.


Per quanto riguarda il lungo periodo, e dunque il futuro, credo che arriverà un ritorno al Grunge; sostengo questo poiché in questi anni stiamo assistendo ad un revival anni '80 e, in linea cronologica, il Grunge è il genere che più ha dominato negli anni '90.


Come detto in precedenza è impossibile predire qualcosa di così vario e in costante evoluzione, ma guardando al panorama mainstream e alle nuove leve è innegabile che la moda cambierà da qui ai prossimi anni.





15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti