Conoscete Burj Al Babas Villa?

Aggiornamento: 6 apr

Burj Al Babas Villa è un villaggio residenziale realizzato dal 2014 in Turchia nord-occidentale nel distretto provinciale di Bolu, vicino alla città di Mudurnu e a circa tre ore da Instabul.


Il villaggio è noto per essere costituito da una pletora di 732 edifici tutti identici tra loro, di una moschea e di un grande centro commerciale. Il progetto iniziale era quello di realizzare un villaggio con abitazioni di prestigio ispirate ai castelli della Loira, per fornire sistemazioni di lusso ai compratori stranieri. Un luogo incantato dove poter trascorrere le vacanza, tra mosaici, piscine, fontane, bagni turchi e centri benessere e bellezza.

Pensate che ogni castello ha una superficie di 325 metri, è composto da tre piani, da una torretta cilindrica e da un abbaino. Le abitazioni più prestigiose si affacciano su un lago artificiale ma è completamente disabitato a causa del fallimento del consorzio di imprese che si sono occupate della sua costruzione, avvicinandosi al completamento.


E' stato indicato da Bloomberg come uno dei fallimenti immobiliari più ingenti e catastrofici della Turchia negli Ultimi anni.


Seguici anche sui nostri social:


425 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti