CONOSCI I “NEURONI SPECCHIO”? FAI IMMAGINARE!

Vediamo come sfruttare i Neuroni Specchio per scrivere e creare testi efficaci!

Le neuroscienze hanno ormai dimostrato che pensiamo per immagini! Imparare a sfruttare questa caratteristica facendo “vedere e sentire” alla tua community, ai tuoi follower e lettori può solo portare vantaggi!

Scrivi i tuoi testi, che siano per i post, per un articolo del blog, in modo da far si che il potenziale cliente possa immaginare di usare il tuo prodotto! Se vuoi che il tuo testo sia persuasivo devi fare in modo che esso stimoli tutti i sensi del lettore, descrivi cosa egli proverà, vedrà, udirà ed eventualmente gusterà. Fai in modo che possa “sentire” anche l’emozione che potrebbe provare nel soddisfare il bisogno che il tuo prodotto o servizio soddisfano!

Facciamo alcuni esempi?

Chi compra un abbonamento in palestra cosa sta comprando? Una nuova immagine di se.

Chi compra un orologio lo fa per sapere l’ora o perchè quell’orologio comunica qualcosa di se come ad esempio la sua situazione economica (presuta o vera che sia)?

I motivi che portano le persone a fare acquisti non sono sempre così palesi e scontati, è questo il lavoro di un bravo Copywriter: il sapere incentrare la scrittura con l’emozione, i sensi e far immaginare al lettore, farlo sentire partecipe.

Sei in grado di scrivere in questo modo? Vorresti imparare?

O magari nella tua azienda, nel tuo settore di business necessiti di qualcuno che ti segua e gestisca il tuo blog?

TI PIACE L'ARTICOLO? CONDIVIDILO.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti