DA FACEBOOK A META... IL METAVERSO…

Ciao ragazzi!


👩🏻‍💻 Ormai tutti sappiamo che l’azienda FACEBOOK ha cambiato nome, anche se per il momento il nome della piattaforma rimane invariato. FACEBOOK inc. adesso si chiama META ed è una holding finanziaria alla quale afferiscono Facebook, Instagram, WhatsApp e le altre aziende. Non è più solo un semplice gruppo di social network, è diventata una “Social Technology Company".


Ma tutti gli utenti di questa piattaforma sanno cosa comporta questo cambiamento?


Per adesso tutto rimane com’era ma…


ℹ️FACEBOOK diventa META con una missione: creare il METAVERSO e portare dentro miliardi di utenti. 🌍Come si intuisce, il nuovo nome deriva dalla parola “Metaverso“, un mondo basato sulla realtà virtuale, dove si entra tramite dei visori VR e dispositivi specifici, come gli Oculus (anche quelli prodotti da Facebook). Secondo Mark Zuckerberg si potrà entrare nel METAVERSO da ovunque ci sia la connessione internet e si potrà incontrare chiunque si voglia, per lavoro o per svago. La posizione fisica non avrà più alcuna importanza.

💡Lo spazio virtuale di METAVERSO sarà generato dai computer e popolato dagli AVATAR, cioè ricostruzioni tridimensionali computerizzate degli utenti. Usando gli appositi visori per la realtà virtuale gli utenti potranno “entrare" in luoghi che non esistono per incontrare gli AVATAR di persone che esistono.


Sarebbe un mondo digitale sempre attivo, in cui le persone possono condurre una vita parallela senza uscire di casa, incontrare gli amici-avatar, ballare, assistere ai concerti, scalare le montagne direttamente dal salotto di casa propria. Questo sarebbe il prossimo grande salto nell’evoluzione di Internet. Il METAVERSO potrà ospitare un pubblico di qualsiasi dimensione, avrà un’economia pienamente funzionante e si estenderà su piattaforme diverse. I suoi contenuti saranno creati da singoli utenti e grandi aziende allo stesso modo.


"Sarai in grado di teletrasportarti istantaneamente come un ologramma per essere in ufficio senza spostarti, a un concerto con gli amici o nel soggiorno dei tuoi genitori. Questo aprirà più opportunità, non importa dove vivi. Sarai in grado di dedicare più tempo a ciò che conta per te, ridurre il tempo nel traffico e ridurre la tua impronta di carbonio“. - Zuckerberg


Credo che questo cambiamento, una volta esteso a livello globale, porterà i suoi benefici, e non pochi, all’umanità. Guardiamo però l’altro lato della medaglia...


Come diventeranno le relazioni sociali? Come sarà il nostro lavoro? Che posto avranno le esperienze vere nella vita di ognuno di noi…


Voi cosa ne pensate?


Vi aspetto su Facebook e Instagram. Cliccate sui link:


https://www.facebook.com/tatiana.zubatenko


https://www.instagram.com/zubatenko.tetiana/


#socialmedia #facebook #piattaformasocial #novitàsocial#costabissara #vicenzacity #metaverso #avatar #metafacebook #pubblicazionesocial #cambiamento #smmitalia #smm #socialmediamanagement #zuckerberg #meta #metaverso






133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti