• dspinel

Expo2020: Dubai for the Future

Aggiornamento: 20 feb


L'Expo 2020 Dubai, United Arab Emirates, è l'esposizione universale che avrebbe dovuto svolgersi, secondo il programma originale, a Dubai tra il 1º ottobre 2020 e il 31 marzo 2021 ma che, a causa della Pandemia di COVID-19 del 2020, è stata posticipata di un anno e si sta svolgendo tra il 1º ottobre 2021 e il 31 marzo 2022.

Ricordo che l'ultimo Expo ha visto come protagonista, nel 2015, la città di Milano e che il prossimo, con data ancora da definirsi, si terrà in Giappone.


Le tre aree tematiche della manifestazione sono racchiuse in tre petali architettonici e sono: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità. Tra i petali troviamo invece il Padiglione di Benvenuto, il Padiglione dell'Innovazione e il Padiglione UAE. All'esterno dei tre petali troviamo i 191 padiglioni autonomi delle nazioni partecipanti, come da tradizione dell’evento.




Il tema dell’Expo di Dubai è “Connecting Minds, Creating the Future” (Collegare le Menti, Creare il Futuro), strettamente connesso al nome arabo della città, al-Waṣl (in arabo ﺍﻟﻮﺻﻞ), che significa "il collegamento". Questo nome coglie davvero il senso di una città che ospita diverse nazionalità e tradizioni ma che al tempo stesso riesce a collegarle in virtù di uno scambio costruttivo in termini di crescita personale e business. Il tema del collegamento è analizzabile anche da un punto di vista strategico poiché Dubai è un ottimo ponte strategico fra oriente e occidente.

Connecting Table FZCO, la mia realtà aziendale negli Emirati Arabi, ha fatto di questo approccio un modello di business e di libertà.


Vi invito a visitare le nostre pagine se volete creare nuove connessioni e nuove opportunità insieme, ora e per il nostro “Future”.

Articolo a cura di Denise Micaela Spinelli,

Manager di Connecting Table FZCO


https://instagram.com/denisemicaelaspinelli?utm_medium=copy_link


https://www.connectingtable.com


https://instagram.com/connecting_table?utm_medium=copy_link









65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti