INSTAGRAM CONTRO I BOT… NEW

Ciao ragazzi,


eccomi di nuovo con un’argomento che, secondo me, è super attuale al momento, soprattutto per gli amanti di Instagram.


Oggi parlerò di una nuova funzione molto utile, finalmente introdotta da questo Social per combattere gli ACCOUNT FAKE: i profili creati solo per aumentare il numero dei followers e far crescere le interazioni in modo automatico, oppure per fare lo SPAM.


I bot sono i nemici più “odiosi” di Instagram perché rendono poco veritiere le statistiche dei profili. Questo Social ha lottato a lungo con gli account automatici, che possono addirittura molestare le persone. E ora sembra che questa lotta si stia trasformando in una vera e propria guerra. Speriamo che ne esca vincitore…


Il nuovo tool (insieme ad altre funzioni) è stato introdotto con l’arrivo di META, la nuova impresa che controlla la piattaforma Facebook, Instagram Whatsapp.





Solo in questo modo si potrà avere accesso alla piattaforma. Quindi non ci sarà più scampo per i profili automatici come bot, creati per compiere le attività illegali.


Recentemente alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto la richiesta da parte di Instagram di farsi i video selfie (informazione da Twitter). Per ora però lo sta chiedendo solo agli account che hanno avuto comportamenti sospetti (per es. crescere rapidamente di followers).


Per la privacy degli utenti questi video non saranno pubblicati e saranno eliminati dopo 30 giorni. Inoltre il sistema non effettuerà il riconoscimento facciale e non raccoglierà i dati biometrici delle persone. Secondo l’affermazione della Società non si utilizzerà nessun algoritmo per la funzione e a controllare i video saranno i team di persone vere.


Aspettiamo quindi che Instagram sia a breve “ripulito” dagli account fake per lasciare spazio solo agli account reali, alle persone che si impegnano, crescono in maniera pulita e meritata e ci mettono la passione nel loro lavoro online.


Spero vi sia piaciuto anche questo articolo. Se avete domande o suggerimenti, scrivete pure nei commenti.


… E vi aspetto sempre sulla mia pagina Instagram.


Alla prossima!




169 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti