Instagram: Il nuovo adesivo con il link nelle stories per tutti?

👩🏻‍💻Su Instagram è da sempre stato possibile inserire un link (solamente uno) all’interno della propria bio personale.

ℹ️Fino a poco tempo fa gli utenti che avevano sopra i 10.000 follower potevano aggiungere dei link alle loro pagine web, e-commerce esterni al social integrandoli nelle proprie storie - il famoso SWIPE UP - i collegamenti che erano accessibili con una semplice gesture per raggiungere i contenuti desiderati. 🟣Da qualche mese Instagram sta testando con successo una modalità che sta cambiando completamente il modo di utilizzare i link. La funzione può permettere a tutti o quasi di condividere i collegamenti a delle loro pagine web. Si tratta di un nuovo tipo di sticker! (che tanti di voi hanno già) da aggiungere alle Stories. Lo sticker permette agli utenti di aggiungere un link cliccabile all’interno dei propri contenuti senza la necessità di ricorrere all’implementazione del classico “Swipe up” che a mio avviso non era così comodo come il nuovo link. In ogni caso dal 30 agosto 2021 Instagram ha detto addio allo Swipe up.


🟣Come gli altri elementi interattivi inseribili nelle Stories, anche il nuovo adesivo con il link può essere ridimensionato e posizionato dove si desidera. In più da qualche giorno è possibile anche personalizzarlo dandogli il titolo che si preferisce.









📲 Con un link all’interno delle Stories non solo è più facile per gli utenti recarsi all’indirizzo web, ma dà anche la possibilità di risposta via messaggio alla Storia stessa. ℹ️ A giorno d’oggi sembra che gli utenti inclusi nel test della funzione non siano davvero molti. La loro quantità è in aumento ma probabilmente i nuovi sticker non saranno per tutti, almeno per il momento

Inoltre e purtroppo, questo utilissimo link sarebbe limitato solo alle Storie! e sembra non ci siano programmi per la sua integrazione nei Post.


🌏Ora ci resta che attendere e osservare da vicino l’evoluzione di una delle piattaforme social più utilizzate al mondo.


A presto ragazzi!

Venite a trovarmi su Instagram o Facebook.


https://www.instagram.com/zubatenko.tetiana/


https://www.facebook.com/tatiana.zubatenko

#instagram #socialmedia #instagramstories #postsocialmedia #piattaformasocial #novitasocial #costabissara #vicenzacity #pubblicazionesocial #cambiamento #mondocambia #versoilfuturo #linkstories #link #linkinstagram #stickerinstagram #nuovosticker #addioswipeup





167 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti