Internet sulle navi da crociera: come funziona Internet in mare?

Aggiornamento: 21 giu

Internet sulle navi da crociera era un bel vantaggio nei tempi passati, ma con l'avvento dei social ora è diventata una necessità. Oggi, la maggior parte delle persone richiede l'accesso a Internet sulle navi da crociera, anche se si trovano in mezzo all'oceano.


Offrire l'accesso online a numerose persone sulla nave è difficile, considerando che la massa terrestre più vicina potrebbe essere a centinaia di miglia di distanza. Per questo motivo, dovrete aspettarvi che la connessione Internet sulle navi da crociera sia più costosa e più lenta rispetto alla vostra connessione Wi-Fi a casa.


Molte delle principali compagnie di crociera offrono l'accesso a Internet sulle navi da crociera per consentire ai loro passeggeri di rimanere in contatto, sia che si tratti di lavoro o semplicemente di controllare i bambini.


Come funziona Internet su una nave da crociera?

La modalità più comune di offrire l'accesso a Internet sulle navi da crociera è attraverso il satellite. Ciò significa che una connessione diretta con i servizi satellitari è offerta attraverso installazioni hardware sulla nave. Tuttavia, Internet sulle navi da crociera non è nulla in confronto alla connessione a cui sei abituato tramite una DSL.


La velocità potrebbe spesso essere insoddisfacente e nella maggior parte dei casi possono sorgere altri problemi come la latenza della connessione. Inoltre, l'accesso a Internet per le navi da crociera non è un'opzione economica.


Quanto costa la connessione internet sulle navi da crociera?

A casa vostra, pagare per i servizi Internet ogni mese è piuttosto semplice. Paghi un certo importo ogni mese e colleghi tutti i dispositivi che desideri al router. Ma le cose funzionano in modo leggermente diverso sulle navi da crociera.


Le compagnie di crociera offrono pacchetti internet sulle navi da crociera per importi diversi per diversi livelli di servizio. Ti fanno anche pagare in base al numero di dispositivi che colleghi contemporaneamente. Ad esempio, se colleghi due dispositivi contemporaneamente, pagherai il doppio.


Detto questo, aspettatevi di pagare una somma maggiore per l'accesso a Internet sulle navi da crociera di quanto paghereste a casa. Ma in generale, aspettatevi di pagare circa 11 € - 15€ al giorno per l'accesso Wi-Fi per dispositivo. Ovviamente le compagnie di crociere offrono anche pacchetti a consumo (Gigabyte) o per tutta la durata della navigazione in base alla tipologia di nave su cui si sta viaggiando.


Consiglio: il pacchetto internet sceglietelo e prenotatelo prima di salire a bordo, in quanto dopo la partenza le offerte internet acquistate sulle navi avranno un costo maggiorato.


Seguici anche sui nostri social:


435 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti