Introduzione!

Buonasera a tutti!


Mi presento, sono Salvatore, ma tutti mi chiamano Salvo. Oggi, come prima volta, vorrei parlarvi un po’ di me così da farvi capire chi sono. Vi parlerò anche di cosa tratterò in questi articoli e vi racconterò qualche mia sfaccettatura così che dalla prossima volta potremmo partire direttamente in quinta!


Ho 21 anni, sono nato nel 2000 in Germania, ma dall’età di 5 anni vivo in Italia, a Modena. Una terra di motori e buon cibo e perché no, si beve anche bene!


Un po’ tra l’Emilia e un po’ grazie alle origini salentine mi sono appassionato molto alla ristorazione. Nell’ultimo anno più da consumatore piuttosto che da produttore, siccome con il Covid ho dovuto distaccarmi dal settore e trovare altro.


Ho frequentato la Scuola Alberghiera Nazareno di Carpi, dove ho imparato le basi della ristorazione. Nel frattempo ho coltivato la passione anche per la musica, nello specifico Rap/Trap e anche un po' per la moda e i profumi. Di passioni ne ho davvero tante, qua vi elenco le principali.


Mi ritengo un ragazzo pieno di idee, voglia di fare, di scoprire cose nuove e scappare dalla monotonia. Ho sempre avuto un po’ il sogno di fare il critico gastronomico in giro per il mondo, per me la cucina e il mangiar bene sono davvero arte e amore insieme.


Quindi si vi parlerò di questo, della ristorazione secondo il mio punto di vista, del cosa osservare nei ristoranti. Vi farò anche qualche recensione (siccome comunque ho un minimo di esperienza nel settore e mi capita di fare degli extra ogni tanto).


Vi farò fare un viaggio il più interessante possibile tramite le mie parole nel mondo del food & beverage.


Ma non scordiamoci anche di quello che vi ho detto prima: il RAP. Sono sempre più aggiornato su tanti artisti e beat maker, anche quelli emergenti con tanto di informazioni su di essi. Vorrei toccare anche il tema dal punto di vista sociale, poiché ormai questo genere diventa sempre più ampio nel nostro paese con comunque riscontri positivi ma anche negativi.


Vorrei darvi un immagine più dettagliata di tanti artisti e soprattutto apprezzerei un confronto con voi lettori scoprendo i vostri pareri e critiche musicali.


Infine ogni tanto me ne uscirò con qualche chicca sullo stile secondo il mio punto di vista e soprattutto su i profumi che tanto adoro.


Mi raccomando ragazzi non esitate a farmi domande, perché amo rispondere a qualsiasi cosa e spero di fare un lungo percorso insieme a voi.


Alla prossima e preparatevi!

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Mi presento…