• Bringmi

Lunga vita agli incompresi

Aggiornamento: 18 gen

"Questa mania di dare del pazzo a quelli che non si comprendono! Che pigrizia mentale!" Amélie Nothomb Quante volte vi hanno dato dei pazzi furiosi? O magari strambi, fuori dal coro, sognatori, visionari... Sapete che cosa siete? Incompresi. Lunga vita agli incompresi poiché sono destinati a grandi cose, a lasciare un segno più o meno incisivo in una società sempre più materialista, standardizzata e superficiale che ci costringe all'adattamento per pura sopravvivenza e alla soppressione di un animo che non può essere capito da chi non ha le orecchie per ascoltarlo e gli occhi giusti per guardarlo.

Quando cominciate un discorso (o nel bel mezzo) dovete sempre specificare modo, tono, intenzione o emozione? Dovete fare continue premesse o delucidazioni ogni volta che aprite bocca?


E quante volte chiedete scusa? "Scusa se non mi sono fatto capire, scusa se ho detto questo e ti ho ferito, scusa se sono così". No, no, no e no. Stai chiedendo scusa perché sei vero, perché hai un carattere, perché sei trasparente e di indole buona, perché semplicemente vorresti un appoggio... non c'è da chiedere scusa per tutto ciò.

Mi sento di dare un consiglio: smetti di scusarti e smetti di sentirti sbagliato. So che è difficile, so che è frustrante realizzare che forse nessuno è davvero in grado di comprendere ciò che hai dentro, ciò di cui hai bisogno e ciò che vuoi trasmettere, ma hai te stesso e ti devi bastare. Non cercare comprensioni dove non le troverai, non cercare consolazioni, non cercare nulla al di fuori... devi essere forte e trovare in te stesso tutto ciò di cui hai bisogno. Sei completo e sei straordinario, devi maturare un'integrità tale da risultare inscalfibile. Non sbaglierai mai ad essere te stesso. A presto, Martina

Seguitemi sui miei social:

Instagram: https://www.instagram.com/bringmi_

Facebook: https://m.facebook.com/profile.php?id=100014268454841

Tellonym: http://tellonym.me/bringmi_








444 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti