Nuove cuffie wireless Sony WH-1000XM5

Per molti anni le cuffie Sony sono state il top, quelle da battere e da raggiungere. Ciò fa puntare gli occhi sulle nuove cuffie wireless noise-cancelling Sony WH-1000XM5. Queste saranno rilasciate il giorno 12 maggio 2022.



Design

Il design delle nuove cuffie, rispetto al precedente modello, è sicuramente più minimalista e moderno. Dal punto di vista dell’ergonomia le nuove Sony è possibile individuare un miglioramento soprattutto nella pelle, vegana, dell’archetto superiore. Inoltre anche i padiglioni sono aumentati di grandezza, per avvolgere nel migliore dei modi le orecchie.


Innovazioni tecnologiche e di software

A partire dal driver, questo è stato ridotto di grandezza, con soli 30mm di diametro grazie

alla fibra di carbonio di cui è composto, inoltre il numero dei microfoni è raddoppiato rispetto al modello precedente fino ad arrivare a ben 8 microfoni, 4 su ogni lato. La funzione principale di questi microfoni è migliorare il noise-cancelling, ma anche per incrementare la qualità della voce, anche nella modalità Ambient Sound, nelle chiamate e ridurre rumori di fondo, come quello del vento. È presente anche la tecnologia dell’Adaptive Sound Control, che permette di regolare automaticamente i parametri audio in base alla situazione, in modo da adeguarsi a luoghi più o meno rumorosi. Inoltre è stato spostato il sensore di prossimità dall’interno del padiglione, per fermare la musica e riprenderla quando si tolgono o mettono le cuffie. Successivamente questo nuovo modello supporta la funzionalità Fast Pair di Google, che permette di associare velocemente le cuffie al dispositivo Android e ritrovarle in caso di smarrimento.


Qualità audio

La qualità audio complessiva della novità tecnologica non ha nulla da invidiare alle rivali, riaggiudicandosi il posto come una delle migliori cuffie wireless.


Batteria

Le Sony WH-1000XM5, come il precedente modello, possono raggiungere fino alle 30 ore di durata, quindi si impongono nuovamente come cuffie da viaggio. È poi stata migliorata la capacità di ricarica, quindi è possibile ricaricare le cuffie in 3 minuti per ottenere 3 ore di durata.


Custodia

Questo nuovo modello non è capace di piegarsi come il precedente, quindi la custodia occuperà più spazio nel vostro zaino da viaggio.


Prezzo

Il prezzo di listino per la novità flagship Sony sarà di ben 420 euro.


Cosa ne pensi di queste cuffie? Le comprerai? Faccelo sapere nella sezione commenti e non dimenticarti di dare un salto sui nostri social.



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti