• Margot

Perfetti sconosciuti

Un film alquanto strano ma totalmente attuale, questo film punta a dimostrare quanto in realtà non conosciamo mai la 100% chi in realtà pensavamo di conoscere interamente!



Eva e Rocco, sposati da anni ma in crisi, decidono così di organizzare una cena invitando alcuni loro amici di vecchia data: Cosimo e Bianca, novelli sposi, che desiderano fortemente di avere un figlio; Lele e Carlotta, anche loro in crisi, con due figli; Peppe, un ex insegnante divorziato e disoccupato, che aveva promesso di presentare la sua nuova fidanzata, che purtroppo non ha potuto partecipare alla cena poichè malata.

Durante la serata c'è un eclissi lunare in cui il principio concide con l'inizio della cena. A cena, il gruppo si ritrova a discutere di un'altra coppia che si è appena separata dopo che la moglie ha scoperto dal cellulare del marito, dei messaggi che si scambiava con l'amante. Eva, ispirata da questo racconto, decide di proporre un esperimento: mettere i propri cellulari sul tavolo e leggere a voce alta ogni messaggio o ogni telefonata che vengono ricevuti nell'arco della serata. Nonostante inizialmente nessuno pare molto propenso a quest'idea, tutti decidono di partecipare.

L'eclissi continua e l'esperimento, partito come un gioco si trasforma nella rivelazione dei segreti più intimi. Si scopre che Rocco, si sottopone a sedute psicologiche all'oscuro della moglie Eva, psicoanalista; Eva invece ha intenzione di rifarsi il seno, ma l'intervento non vorrebbe che fosse fatto dal marito (chirurgo) bensì da un famoso chirurgo di nome Blanchard. Eva scopre da una telefonata tra Rocco e la loro figlia Sofia, che Rocco ha dato a Sofia dei profilatti e che Sofia, con un rapporto alquanto conflituale con la madre trovasse sfogo e comprensione con il padre.Dopo poco Carlotta riceve un messaggio da una casa di riposo da cui si evince che sta cercando di liberarsi della suocera.

Il gioco continua, ma ben presto la situazione sfugge di mano : Lele ogni sera riceve foto "osè" da una sua "amica, ma per evitare di essere scoperto da Carlotta, convince Peppe a scambiarsi i telefonini, così da non essere scoperto. Però sul telefonino di Peppe (scambaito con Lele) iniziano ad arrivare messaggi da un certo Lucio :"Mi mancano i tuoi baci", così che tutti pensano che Lele si sia rifugiato in una relazione omosessuale.

Tutti sconvolti, specialmente Carlotta e Cosimo, dispiaciuto ed arrabbiato poichè Lele, considerato il suo migliore amico, non gli avrebbe mai confessato la sua omosessualità. Bianca scoperta a parlare con un suo ex, per aiutarlo ad affrontare una nuova relazione, suscita la gelosia di Cosimo, che a sua volte a una relazione con Marika, che gli telefona per dirgli di aspettare un figlio da lui. Eva, di nascosto dal marito, rinfaccia a Cosimo quanto fosse penoso dato che non era lei l'unica con cui tradiva la moglie.

Carlotta sopresa nell'invio di sms piccanti, confessa di aver investito ed ucciso un pedone da ubriaca, ma che Lele si fosse assunto la colpa e ciò aveva minato il loro rapporto, a quel punto decide di andarsene ammentendo che avrebberro dovuto separarsi anni prima.

Peppe riprende il suo cellulare e ammette di frequentare Lucio, dicendo loro che non glielo presenterà per evitare le loro reazioni omofobe. Lele, ammette che gli è bastato esser creduto omosessuale un paio d'ore per capire il lato peggiore di sua moglie e dei suoi amici. Bianca prima di andarsene bacia teneramente Peppe. Successivamente se ne vanno tutti e restano un amareggiato Rocco solo con sua moglie, la quale lo abbraccia rendendosi conto di aver sbagliato a tradirlo.

Conclusa l'eclissi, si scopre che il gioco proposto da Eva non è mai avvenuto poichè Rocco si è rifiutato di partecipare, intuendo quanto sia pericoloso scherzare con i segreti. Conclusasi quindi in realtà una normale serata tra amici, ognuno torna alle proprie bugie. Eva, all'oscuro di Bianco e Rocco, porta avanti la sua relazione con Cosimo, che non sa ancora di aspettare un figlio da Marika; Lele guarda le foto hot di Isa; Peppe viene escluso da una partita di calcetto organizzata da Lele, Peppe continua a tenere nasconta la sua omossesualità dicendo agli amici che prima o poi farà conoscere loro la sua fidanzata. Un bacio, Margot. Tiktok https://www.tiktok.com/@___margot_____

Instagram https://www.instagram.com/___maargot_____/




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LOCKE