PORTOGALLO

Terra di sogni portati dal vento.


Un clima ameno, 3000 ore di sole l'anno e 850 km di splendide spiagge lambite dall'oceano Atlantico fanno parte del Portogallo. Una destinazione perfetta per tutte le stagioni.

Ed eccoci ancora una volta come meta per le nostre vacanze, questa volta natalizie e piu' precisamente nell'Algarve..situata nella parte meridionale del paese.


Perché scegliere l 'Algarve? È scontatissimo rispondere per il suo mare contornato da un meraviglioso paesaggio fatto di ripide scogliere, grotte, faraglioni, falesie ed ampie distese di sabbia fine...da rimanere estasiati.


Le accoglienti cittadine lungo la costa non mancano anche di storia e cultura, mentre per i più giovani oltre alla pratica del Surf, molto in voga, vi sono un buon numero di locali notturni e luoghi dove divertirsi anche fuori dalle spiagge.



E la cucina? È decisamente un mondo da scoprire, fatto di contrasti e sapori decisi ma anche di ingredienti semplici e genuini, piatti di pesce e carne come la famosa Cataplana. Un ricco piatto di mare servito in un particolarissimo tegame o il famoso frango con piri piri, un pollo al vino piacevolmente piccante!


Un viaggio nell'Algarve é davvero un'esperienza unica che merita almeno una volta nella vita ..di essere provata!


emanuelafulgorireal




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti