Quanto è importante il sito web?

Quanto sei sicuro che ogni utente che naviga nel tuo sito web percepisca il valore del prodotto o del servizio che vendi? Questa è una delle difficoltà principali, far percepire agli utenti l’idea che hai della tua azienda con quello che riesci a far trasmettere tramite il sito web.


Un sito web obsoleto, non mobile friendly, dal brutto design e non correttamente studiato farà sicuramente sorgere feedback negativi da parte degli utenti portandoli a non fidarsi di te, del tuo brand e della tua azienda. Questo li porterà a non fidarsi neanche del prodotto o del servizio che vendi!

I clienti non acquisteranno i tuoi prodotti, non ti contatteranno e dunque non ci saranno “conversioni” da potenziali clienti a clienti reali.

Con un sito web puoi trasmettere fiducia, basta pensare che prima di essere utenti che navigano nel web siamo esseri umani e come tali agiamo, anche nel web. Possiamo dunque, e dobbiamo, trasmettere fiducia ed un condizionamento positivo verso il nostro business, prodotto o servizio che sia e sicuramente il metodo migliore è la “riprova sociale”. Siamo tutti portati a fidarci maggiormente se leggiamo commenti, feedback positivi di chi si è fidato prima di noi.

Quindi inserire qualsiasi recensione, testimonianza, messaggio o commento positivo tu abbia ricevuto nel tuo sito web è di fondamentale importanza!

Fai in modo che nel tuo sito web sia tutto, molto, semplice ed intuitivo, che l’utente possa trovare facilmente ed intuitivamente le giuste informazioni, a partire da quelle che riguardano il tuo prodotto, o servizio, fino al modo di contattarti; mostra i problemi che il tuo prodotto/servizio risolve, fai capire subito qual’è la soluzione che offri!

Già nella “testata” del sito, in gergo tecnico chiamata “Hero” devi mostrare chi sei, cosa fai e cosa offri!

Sono 5 i punti da tenere a mente nella “Hero” perfetta:

  1. Il titolo – Serve per spiegare il valore aziendale che fornisci

  2. Il sottotitolo – Spiega come puoi creare valore con il servizio che dai al tuo cliente

  3. Il visual – Da valore attraverso un’immagine/video quello che stai indicando

  4. La riprova sociale – Rendi tutto più credibile agli occhi degli utenti

  5. La chiamata all’azione CTA – Suggerisci all’utente quello che vorresti che faccia

Sei in grado di creare un sito in questo modo? Vorresti imparare? O magari nella tua azienda, nel tuo settore di business necessiti di qualcuno che ti segua e gestisca nella realizzazione del tuo sito web?

Ti è piaciuto questo articoli? Condividilo!

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti