Tutti abbiamo un ricordo, in particolare ci portiamo dentro uno di quelli che, anche se fa male, lo teniamo stretto a noi.

Perché questo? Perché ci ostiniamo non solo a ricordare determinate cose ma a farlo anche se fanno male. Penso che la risposta sia che alla fine una cosa che ti ha fatto bene e ti ha reso felice anche quando finisce te la porti dentro, insieme ovviamente al dolore.
Quindi pensandoci bene, una cosa che ti rende felice e poco dopo ti rende triste è una conseguenza. Tuttavia, ci sono i casi in cui quella cosa che ti rende felice per sempre come nelle favole. Come il vero amore.
Ogni esperienza bella o brutta che sia ti forma, ti dà la consapevolezza del bene e del male, ovviamente poi sta a te decidere da che parte stare.
Io, personalmente, sto dalla parte del bene e spesso mi fermo a guardare il cielo e a pensare a tutto ciò che ho vissuto finora e nonostante alcune cose mi provocano nostalgia e angoscia alla fine provo sempre a sorridere. Sono stato felice e so che la vita mi riserverà altre esperienza prima di rendermi del tutto felice.
Perché questo?
Perché non siamo tutti uguali
Non tutti siamo disposti a fare alcune cose
Non tutti abbiamo lo stesso pensiero
Non tutti abbiamo coerenza
Non tutti sappiamo mettere il bene di qualcun'altro prima del nostro
Non tutti sappiamo metterci nei panni dell'altro.
Non tutti sanno queste cose, ma alla fine la cosa che conta sei tu "TE STESSO".
Differenziati e fa dei tuoi ricordi un tesoro, soprattutto di quei ricordi brutti così da non recare mai ciò che ti ha fatto a pezzi. Così da differenziarti.
Pensaci.
Ricorda: non fare mai ciò che non vuoi ti venga fatto, nonostante tu l'abbia ricevuto.
Differenziati.