San Valentino: la festa degli innamorati, non delle persone che stanno insieme

Tra qualche giorno sarà San Valentino e in questo nuovo articolo vi consiglierò i regali da poter fare alla vostra anima gemella, i film da guardare insieme e i luoghi in cui poter andare a festeggiare.
Prima però volevo illustrarvi una mia teoria: San Valentino a parer mio è la festa degli innamorati.
E qui direte: “ovvio, lo è per tutti”.
Per alcuni invece non è così.
La gente pensa che basta stare con un’altra persona per festeggiare San Valentino. Eppure non è così.
San Valentino è la feste delle persone che si amano: grandi, piccini, maschi, femmine.
Non c’è differenza di età, religione, colore o razza. Si dico razza, perché molte persone festeggiano San Valentino proprio con i propri cuccioli a 4 zampe.
San Valentino è la festa degli innamorati, che sia una famiglia ,un’amica, o qualsiasi altra forma d’amore, San Valentino è questo.
Perché stare insieme ad un’altra persona é facile, ma amare quella persona e stare bene, è tutta un’altra cosa.
Detto ciò, adesso partirò con l’illustrarvi alcune idee per un San Valentino fantastico con la persona che amate.
Dove andare per festeggiare San Valentino? È una domanda che si pongono tutte le coppie che non si accontentano di uno scambio di regali, o che vogliono proprio scegliere un viaggio come regalo romantico, originale, e sì, un po' più costoso del solito.
Tra le diverse idee da consigliarvi, eccone alcune molto romantiche e soprattutto innovative:
Potete scegliere una città, non necessariamente italiana, famosa per il suo romanticismo. La prima cosa che viene in mente è Parigi, e anche se sembra una scelta ovvia, a chi importa? La Ville Lumière è comunque splendida, e offre tutto quello che una coppia può desiderare: passeggiate sulla Senna, salite a Montmartre, scoperte sempre nuove nei vecchi quartieri della Rive Gauche. Se invece volete restare in Italia, sicuramente la città più romantica è Venezia. Lasciatevi trasportare dall’eleganza delle Gondole e la magia dei piccoli Vicoli famosi. Altre città molto romantiche potrebbero essere Roma o Firenze per l'Italia, Praga o Cracovia per il resto d'Europa: mete eterne, città antiche e splendide, e percorsi a tutto romanticismo!
Per un San Valentino goloso, all'insegna della scoperta di tutto ciò che di buono l'Italia ha da offrire vi consiglio è di scegliere un percorso enogastronomico. Il mio consiglio è quello di puntare su aree rinomate per l'eccellenza del vino o del cibo, come le Langhe, in Piemonte, o il Chianti, in Toscana. Da non dimenticare il Sud e le Isole, che non hanno nulla da invidiare all'eccellenza enogastronomica del resto d'Italia. Forse San Valentino è il momento giusto per approfittare e visitare quella cittadina che non avete mai visto ma che riserva meraviglie come Lecce, Ragusa o Capri.
Per San Valentino spesso si ha poco tempo, e se i viaggi più impegnativi vanno rimandati a un clima più sereno, o a quando si avrà una settimana a disposizione, una capatina alle terme o in una Spa è semplice da fare. Basta anche un giorno soltanto, persino una sola serata, tra bagno turco, massaggi, aromaterapia e tutto quello che le molte strutture sparse per l'Italia hanno da offrire. Se avete poco tempo vi consiglio di andare alle migliori terme dietro l'angolo, oppure di raggiungerle nel weekend con un piccolo viaggio in macchina.
Se volete passare un San Valentino diverso, potreste scegliere alcuni luoghi magici e inusuali. In Cornovaglia c'è il castello di Doyden dove dormire come re e regina per una notte, ma senza spendere una fortuna. Anche in Italia potrete dormire in un castello soggiornando nel Castello di Petroia, in Umbria. Se alle favole e ai castelli preferite il mare potete scegliere tra i migliori hotel nei fari per un'esperienza unica e indimenticabile. Niente è infatti più romantico di un faro, lanterna solitaria a illuminare la rotta ai naviganti.
Se invece per San Valentino siete alla ricerca di una bellissima avventura vi consiglio diverse idee come ad esempio un volo in mongolfiera, il giusto equilibrio tra le emozioni e i sentimenti. Per gli amanti del volo che non disdegnano la tecnologia e credono che la Mongolfiera richiama un certo fascino “vintage”, il volo in elicottero è l’attività giusta per le coppie moderne, di quelle che ci tengono a godere di una vista unica, ma accompagnandola al ruggito dei motori e al rotore meccanico delle pale. Un’altra bellissima idea potrebbe essere un volo in parapendio, non serve avere una tecnica particolare, né chissà quali capacità atletiche, basta solo aver voglia di passare una giornata diversa con la persona che ami, toccando il cielo con un dito non solo metaforicamente.
Se volete fare qualcosa di romantico senza esagerare, vi consiglio una bella cenetta in casa con musica di sottofondo, un film da guardare abbracciati e una valanga di dolci. Una serata relax con massaggi finali, magari un bel lento ballato in salotto o un bel puzzle da costruire insieme.
Infine, se vorreste avere un San Valentino divertente e allo stesso tempo romantico, potreste portare la vostra anima gemella in un parco giochi (ad esempio come Disneyland o qualcosa di più tranquillo, come un parco giochi della vostra città) oppure al bowling per una sfida romantica, ad un concerto del vostro artista preferito o semplicemente ad una cena a lume di candele in un bellissimo ristorante Karaoke.
Oltre a queste ci sarebbero davvero tantissime altre idee da consigliarvi, ma non mi dilungo troppo perché adesso vorrei consigliarvi qualche regalo originale da fare alla persona che amate e qualche bel film da guardare insieme o qualche canzone romantica da dedicare.
Iniziando con i film vi consiglio questi bellissimi titoli perché li trovo davvero coinvolgenti e romantici, film che parlano d’amore e d’avventura allo stesso tempo:
A Star is a Born;
Tall Girl;
Io prima di te;
Chiamami col tuo nome;
Midnight Sun;
A un metro da te;
Colpa delle Stelle;
Le pagine della nostra vita;
Noi siamo infinito;
La memoria del cuore;
Ho cercato il tuo nome;
Aladdin;
La la land;
Segui il tuo cuore;
Dirty Dancing;
He’s alla that;
L’ A.S.S.O nella manica;
Nerve;
17 again;
Cosa mi lasci di te;
Passando alle canzoni d’amore da dedicare per San Valentino, eccone alcune piene di significato e di passione, alcune anche molto vecchie che rimangono ever green:
A te (Jovanotti);
Brividi (Mahmood e Blanco);
O forse sei tu (Elisa);
Ovunque Sarai (Irama);
Sei nell’anima (Gianna Nannini);
Mi sei scoppiato dentro al cuore (Mina);
Non ho che te (Ligabue);
La cura (Franco Battiato);
Almeno tu nell’universo (Mia Martini);
Questo piccolo grande amore (Claudio Baglioni);
Lentamente (Studio 3);
Più bella cosa (Eros Ramazzotti);
Piccola Stella (Ultimo);
Quel filo che ci unisce (Ultimo);
Sei tu (Fabrizio Moro);
Tua per sempre (Elisa);
Promettimi (Elisa);
Sempre in due (Carl Brave);
Finché non mi seppelliscono (Blanco);
È sempre bello (Coez);
La storia infinita (Pinguini Tattici Nucleari);
Il cielo in una stanza (Gino Paoli);
Stand by Me (Ben E. King);
Your Song (Elton John);
I Will Always Love you (Whitney Houston);
Perfect (Ed Sheeran);
All of Me (John Legend);
You’re Beautiful (James Blunt);
One (U2);
Just the way you are (Bruno Mars);
You and I (One direction);
Questi qui sono i pezzi che mi piacciono di più ma ovviamente ce ne sono tantissimi altri pieni d’amore e di significato...ma adesso passiamo alla mia parte preferita di questo articolo: idee regalo per San Valentino.
Vi illustrerò diverse idee regalo molto originali sia per lui che per lei.
Bracciale di Coppia (Mendy) https://mendy.it/ si tratta di un un bracciale semplice ed elegante che vi terrà uniti per sempre, questa caratteristica lo differenzia da tutti gli altri perché ogni bracciale si può collegare esclusivamente con la propria metà. Composto da Bianco Turchese e Pietra Smerigliata questi bracciali regalano emozioni nella semplice eleganza, con la sua particolarità riesce a istaurare armonia alle coppie quando decidono di indossarli.
Album fotografico o Photo Box di Lalalab, potrete scegliere il formato delle vostre foto,le frasi da far scrivere dentro e i colori, tutto questo sul sito di https://www.lalalab.com/en e se utilizzerete il mio codice sconto MICCOLA20 avrete il 20% di sconto su i vostri acquisti.
Il tuo compagno è un travel addicted? Ha sempre la valigia pronta per un nuovo viaggio? Il regalo più giusto è la mappa del mondo da grattare di Maps International, molto dettagliata, così da poter grattare non solo gli stati ma anche le città che avete visitato insieme o che vorreste visitare.
Regalare fiori a San Valentino è un grande classico, e di certo le rose rosse sono tra le idee regalo più romantiche per questo giorno. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è che si tratta di un regalo costoso ma poco durevole, che alla fine si butta via. Le rose di https://www.flowercube.it/it/punti-vendita dureranno per sempre infatti I FlowerCube contengono rose vere stabilizzate e profumate, racchiuse in un bellissimo cubo trasparente. Non hanno bisogno di acqua o luce, eppure sono vere!
Per le coppie che vivono insieme suggerisco di fare dei regali unici e abbinati come Tazze con disegni Mr e Mrs, Lenzuola con dei disegni di coppia o chiavi di casa con portachiavi abbinato che si unisce al portachiavi dell’altro grazie ad un magnete. Si tratta di un'idea regalo economica ma che lascerà sicuramente un sorriso sulla bocca della vostra anima gemella: a volte sono proprio i piccoli gesti a lasciare un segno. Oltre ad essere estremamente carini, sono molto romantici e indubbiamente utili.
Le idee regalo sono tante ma le più gettonate sono quelle più uniche come una cena romantica con musica di sottofondo nel ristorante che piace alla vostra anima gemella,un viaggio in un posto magico,una giornata alla spa, dei biglietti per un concerto del vostro cantante preferito,un profumo che l’altro desiderava tanto, un completino intimo o una lampada led con scanner per ascoltare la vostra canzone preferita direttamente da spotify.
Questi qui sono i miei consigli per passare un San Valentino con i fiocchi con la propria anima gemella.
Se volete avere più info contattatemi direttamente su Instagram o per email.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, se vi va lasciate un like e un commento e fatemi sapere cosa ne pensate di questo articolo.
Al prossimo articolo, un bacio, Miriana.
PS: se vi va seguitemi su i miei canali social per rimanere aggiornati su tutto.
Ig: https://instagram.com/miccola21
Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZMLR7s66e/