• Margot

Shadow Hunters : The Mortal Instruments

Shadowhunters: The Mortal Instruments è una serie tv statunitense, trasmessa su Netflix da gennaio 2016.

Si tratta di un adattamento della saga letteraria omonima, pubblicata dall'autrice Cassandra Clare. La prima stagione composta da 13 episodi, rappresenta un'unione dei primi due romanzi, Città di ossa e Città di cenere. La seconda stagione, invece composta da 20 episodi si basa sul terzo romanzo della saga invece la terza stagione è suddivisa in due parti: la prima composta da 10 episodi basati sul quarto libro della saga Città degli angeli caduti, e la seconda composta da 12 episodi basati sugli ultimi due libri, Città delle anime perdute e Città del fuoco celeste.


L'angelo Raziel, mille anni fa, ha mescolato il proprio sangue con quello degli esseri umani, dando vita ai Nephilim, metà uomini e metà angeli che abitano la terra senza che nessuno possa vederli. Si chiamao Shadowhunter (cacciatori di ombre) e si adeguano alle leggi del Libro Grigio. Il loro compito è quello di dare la caccia ai demoni che portano rovina e distruzione tra gli umani.



Clary Fairchild è una normale ragazza, studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn (sotto falso cognome di Fray) e passa le giornate con il suo amico Simon.

Il giorno del suo diciotessimo compleanno però Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - tranne lei - riesce a vedere.

Quando sta tornando a casa viene attaccata da un demone, ma il ragazzo conosciuto poco prima al Clun, Jace Wayland, la salva.



Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, l'aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprendere il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunters e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti, ovvero seelie, vampiri, licantropi e stregoni.



Vi consiglio la visione, poichè è una serie che ti viene incollati allo schermo!

Un bacio, Margot.


Tiktok

https://www.tiktok.com/@___margot_____


Instagram

https://www.instagram.com/___maargot_____/


6 visualizzazioni0 commenti