SiGnificato di LIBERTÀ: che cos'è la vera libertà


Nel primo articolo vi ho lasciato dicendo di essere una persona libera. Ma andiamo a capire cos’è davvero la libertà:


Fino a qualche anno fa (prima della mia evoluzione), pensavo che il significato di libertà fosse l'essere single o senza figli e marito. Ad oggi vi dico che esiste un sacco di gente single e senza figli schiava e senza un briciolo di libertà.


Schiava di cosa? Di un mondo che ci viene imposto, da una società che detta leggi, da mode, da etichette. Ci impongono di essere in un certo modo perché "è così che va fatto"; ma secondo chi queste regole sono giuste?


Secondo una società che detta che una donna si definisce realizzata se si è spostata e ha concepito almeno due bambini? Semplicemente perché sin dall'antichità la società ci vuole così, fabbriche di bambini e accuditrici di mariti.


Ed una volta anche io pensavo che quella fosse l'unica felicità.

Poi ho iniziato a guardarmi dentro, ho avuto un figlio a soli 20 anni perché avevo idealizzato il sogno di famiglia perfetta che è fallito dopo pochissimo tempo. Guardandomi dentro mi sono chiesta. Che cosa ti rende felice Sara? Ed ho iniziato semplicemente a fare ciò che in quel momento mi rendeva felice, senza preoccuparmi troppo del futuro ma godendomi il singolo attimo appieno. Una passeggiata nella natura, una risata con un amica, svolgere un lavoro che amo..


Questa è la vera LIBERTÀ; ESSERE NOI, fare ciò che davvero ci rende felici, ci fa gioire nell'anima, e non fare una cosa solo perché va fatta.


E adesso vorrei lasciarvi con un piccolo compito…


Chiedetevi realmente se quello che fate quotidianamente vi rende felici, se siete appagati, perché la vita se iniziate a farlo fin da subito può diventare una cosa meravigliosa!


Con affetto

Saretta Barbi





46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BLACKOUT