Mi presento, sono Miriana.

Ciao a tutti,mi presento.


Mi chiamo Miriana Lazzara e ho 20 anni.

Ho studiato e mi sono diplomata all’istituto Sciascia Fermi di Sant’Agata di Militello all’indirizzo Scienze Umane.

Nonostante io abbia dovuto sostenere il mio esame durante un periodo di emergenza legato alla Pandemia COVID19, me la sono cavata abbastanza bene e grazie a i miei anni di studio e impegno sono uscita con 90/100.


Mi piace tantissimo scrivere, parlare con le persone, dare consigli e soprattutto informarmi e sapere sempre di più sul mondo, le novità etc...


Amo la psicologia e tutto il mondo che gira intorno ad essa. Spesso soffro di attacchi di ansia ma grazie allo studio della psicologia sono riuscita a controllare me stessa e ad avere il mio equilibrio personale. Adoro queste materie perché mi fanno capire il comportamento umano, i diversi disturbi, la storia e le usanze dei popoli, l’educazione dei bambini etc etc...


Mi piace la musica e per questo spesso canto e faccio delle cover che sono state pubblicate su i miei social Instagram,Tik Tok e Facebook e sul mio canale YouTube.


Mi piacerebbe tantissimo diventare un’attrice perché amo il mondo della recitazione e dello spettacolo ma allo stesso tempo vorrei diventare una modella: mi piace tantissimo sfilare, indossare abiti, adoro quando mi truccano, mi fanno i capelli e soprattutto mi scattano foto.

Mi sento proprio a mio agio, nel mio mondo, quando spesso faccio degli shooting con diversi negozi di abbigliamento o aziende.


Amo l’inglese, spesso infatti guardo film e serie tv in lingua originale così da poter capire meglio la lingua e soprattutto parlare meglio ascoltando la pronuncia. Sin da piccola sono stata una bambina curiosa e guardavo un cartone animato/film che si chiamava “Tracy e Polpetta" in cui i due protagonisti erano una ragazza che parlava solo in inglese e un ragazzo travestito da polpetta che cercava di imparare l’inglese. Da quel momento ho amato l’inglese e ho deciso di poterlo studiare e imparare bene sia per poter viaggiare ma soprattutto per poter avere modo di comunicare con più gente possibile che faccia parte di diversi posti del mondo (dal momento in cui l’inglese è la lingua più parlata). Preferisco la letteratura inglese a quella italiana sia per le storie (svolgimento, fantasia dei testi,luoghi etc) sia per gli autori che le scrivono.


Amo viaggiare, qualsiasi posto da esplorare per me è un viaggio. Per me viaggiare non significa prendere un treno e arrivare da un posto ad un altro, per me viaggiare è molto di più.

Per me viaggiare significa godersi passo per passo ogni singola parte e momento del viaggio. Da quando si programma, a quando si vive, e soprattutto anche quando finisce.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo, perchè effettivamente ognuno di noi crede di avere un posto ben preciso nel mondo, ma poi, se realmente viaggiassimo, potremmo vedere quanto il mondo è grande, pieno di curiosità e meraviglie, e noi ci sentiremmo davvero piccoli in confronto ad esso e scopriremo realmente che alla fine non abbiamo un posto nel mondo.


Dopo di che, nel tempo libero, amo sperimentare, creare e inventare contenuti nei miei profili social.

Spesso sul mio profilo Tik Tok creo trend oppure metto dei video pieni di informazioni,curiosità e hack che nessuno sa e per questo i miei video raggiungono i milioni di views.


Su Instagram invece, quasi ogni giorno, metto dei post legati a delle collaborazioni. Sono una micro influencer e ogni giorno mi arrivano a casa diversi pacchi da sponsorizzare e quindi mi diverto a creare contenuti interessati per i miei follower. Che siano storie con unboxing, swipe up e codice sconto o che siano post/ reel ogni volta ci metto il cuore in quello che faccio. Ho collaborato con brand importanti come Ocean’s Apart, American Uncle, Adorn Style, Docolor, Leedya, Dverso Fashion, Susy Mix, TIJN, Welooc, GKhair, Gaston Luga etc...


Inoltre, come dicevo prima, spesso faccio degli shooting con diversi brand e varie sfilate. Ho partecipato al concorso MISS VENERE e ho vinto il titolo di Miss Venere Messina: per me è stata una grandissima emozione che mi ha spinta a credere sempre di più in me stessa e soprattutto mi ha spinta a scegliere cosa vorrei farne del mio futuro.


Purtroppo però, spesso, la gente è cattiva, frustata, invidiosa e gelosa e fa di tutto per buttarti giù.


Mi è capitato, in questo anno di nuove esperienze, di essere insultata, presa in giro e derisa da alcuni “haters” i così detti “Leoni da Tastiera” che si sentono forti dietro ad uno schermo e poi nella vita vera non saprebbero fare nemmeno il 5% di quello che realmente faccio io ogni giorno, ovvero inseguire i miei sogni e impegnarmi costantemente per realizzarli.


Spesso,quando vedo queste cose, mi abbatto e ci rimango male, ma poi penso che non devo permettere a nessuno di dirmi cosa devo fare e cosa non devo fare, che non devo permettere a nessuno di limitarmi, insultarmi o criticarmi per quello che faccio.


Il mio motto è: vai avanti sempre e comunque,non smettere mai di fare quello che ami, qualsiasi conseguenza, problemi, situazioni sgradevoli possa portare, vai sempre avanti per quello che credi e realizza i tuoi sogni!

E così farò...


Ma adesso, basta parlare di me, vi anticipo che due volte a settimana, su questo blog, usciranno due miei nuovi e diversi articoli.


Usciranno articoli dedicati alle serie tv, tutto ciò che riguarda informazioni, curiosità, teorie e spiegazioni legati alle serie tv (ad esempio serie Tv come La casa di Carta,Squid Game, Riverdale,Elite, Alice in Borderline, Stranger Things, Umbrella Accademy, Locke e Key, Non ho mai, Fate, The Big Bang Theory).


Dopo di che ci saranno anche articoli legati alla moda, al mondo dello spettacolo, del cinema, della musica. Ad esempio articoli che parlano della Mostra di Venezia, del Festival della musica italiana (Sanremo), Milano Fashion Week, Coachella e chi più ne ha più ne metta.


Nei miei articoli vi darò dei consigli di moda per quanto riguarda le tendenze outfit di questo periodo, vi darò anche consigli su outfit,makeup,nails e hair legati a periodi particolari dell’anno come Halloween,Natale,Capodanno,San Valentino,Pasqua etc etc.


Vi darò dei consigli su quali capi scegliere per degli eventi ma anche su che regali fare per eventuali feste e quindi vi parlerò anche delle mie collaborazioni.


Parlerò dei miei viaggi, vi darò consigli su i posti da visitare, alcune curiosità che non sapevate e soprattutto alcune info importanti su cosa portare in viaggio. Spesso ci saranno allegate anche delle immagini o video.


Infine, nei miei articoli, parlerò degli aspetti più importanti della società odierna, dei problemi di tutti giorni, vi darò consigli su come poter superare l’ansia e vi parlerò di quello che molti nascondono: bullismo, violenza sulle donne, inquinamento, scioglimento dei ghiacciai etc etc.


Vi parlerò dei trend del momento ma soprattutto di ciò che è avvenuto nel passato, dei millennial e dei così detti boomer.


Metterò a confronto la moda di oggi con quella di ieri...


Infine risponderò a tutte le vostre domande e vi darò tantissimi consigli.

Spero che tutti questi argomenti siano di vostro gradimento e che seguirete costantemente i miei articoli.

Al prossimo articolo,un bacio, Miriana!


Instagram: https://instagram.com/miccola21



TIK TOK: https://vm.tiktok.com/ZM8qhyYsS/https://instagram.com/miccola21?utm_medium=copy_link https://instagram.com/miccola21?utm_medium=copy_link

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Mi presento…