• Margot

Una serie che ti faccia dubitare di tutto?

Nel 2022, è approdata sulla piattaforma Netflix una serie tv nuova, intrigante, mozzafiato, che ti tiene incollato allo schermo fino all'ultimo episodio!


Ideata da Jeff Rake, approva nelle televisioni statunitensi già nel 2018. Il 14 giugno 2021 però, la NBC annuncia la cancellazione della serie dopo solo 3 stagioni, a fronte di un ordine iniziale di sei, ritrattato poi il 28 agosto 2021 quando Netflix annuncia che produrrà una quarta e ultima stagione composta da 20 episodi.


La serie racconta di un misterioso volo scomparso per cinque anni e tornato improvvisamente senza che i passeggeri siano invecchiati. Il volo 828 della Montego Air, sta rientrando dalla Giamaica e atterrando dopo un viaggio turbolento, per la felicità dei 191 passeggeri e dell'equipaggio.


Ma all'atterraggio mentre per i passeggeri a bordo dell'aereo sembrerebbero trascorse solo le poche ore del viaggio, in realtà per il resto del mondo sono stati considerati dispersi (presumibilmente morti) per oltre cinque anni e mezzo.


I passeggeri avendo appurato di essere cinque anni nel futuro, inizialmente sono diffidenti e impauriti, vengono tormentati dalle "chiamate", che per loro convinzione operano a fin di bene nei loro confronti. Esse si manifestano attraverso la voce di chi le subisce, come un pensiero fortissimo, ma che è praticamente un ordine.


I passeggeri dunque credono che debbano ubbidire alle chiamate, ma spesso alcuni (troppo fragili e tormentati brutalmente dalle stesse) prendono decisioni sbagliate e drastiche, come il suicidio.


Seguendo le chiamate, vengono alla luce sempre nuovi segreti, avvengono fatti inspiegabili, si salvano vite e si cuce come una ragnatela sempre più fitta e difficile da diradare di segreti e misteri attorno al motivo del loro "ritorno".


Adrian, uno dei passeggeri, credendo che siano tutti dei miracolati, fonda una setta "Chiesa dei Credenti". Secondo lui, queste "chiamate" provengo da forze superiori (non specificando cosa) che agiscono da intenzioni maligne. Essi impartiscono questi ordini ai passeggeri facendo loro credere di compiere del bene, ma in realtà li renderebbero semplicemente operatori del male e vengono definiti "Cavalieri dell'Apcalisse".


Vi lascio scoprire il resto guardando la serie disponibile su Netflix.


Un bacio, Margot.


Instagram

https://www.instagram.com/___maargot_____/


Tik Tok

https://www.tiktok.com/@___margot_____?lang=it-IT&tab=Overview&type=webapp&is_copy_url=1&is_from_webapp=v1





23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LOCKE