Varata a Monfalcone la Explora I, il nuovo brand di lusso di MSC

Aggiornamento: 21 giu

Il 30 maggio 2022 si è svolto, presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, il varo di EXPLORA I, prima delle quattro navi da crociera di lusso ordinate al gruppo cantieristico italiano dalla Divisione Crociere del Gruppo MSC per il nuovo brand di lusso Explora Journeys. Iniziata a costruire a giugno 2021, l’unità entrerà in servizio alla fine di maggio del 2023. In parallelo prosegue la costruzione di EXPLORA II, seconda nave del nuovo brand che ha iniziato a prendere forma e che verrà consegnata nell’estate del 2024.

Alla cerimonia di varo di EXPLORA I erano presenti, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, il Presidente di Fincantieri Claudio Graziano e l’Amministratore Delegato Pierroberto Folgiero.

Prosegue così a ritmo serrato la nascita dell’innovativa flotta di Explora Journeys, che il gruppo MSC ha affidato a Fincantieri nel 2018 grazie a un ordine complessivo di oltre 2 miliardi di euro per quattro unità. Le navi avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate delle più recenti tecnologie disponibili, anche sotto il profilo ambientale e della sostenibilità.


Un totale di 461 cabine, tra suite, penthouse e residenze tutte fronte oceano con balconi o terrazzi, a cui si aggiungeranno dieci esperienze culinarie, altrettanti bar e lounge interne ed esterne, quattro piscine, ampi spazi outdoor, oltre mille metri quadrati di ambiente benessere, strutture per il fitness e molto altro.


Il viaggio inaugurale di Explora I, guidata dal comandante Serena Melania, si svolgerà a maggio 2023 con un itinerario di 11 notti da Barcellona ad Atene.


Seguici anche sui nostri social:


711 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti