Zakopane e il suo labirinto di ghiaccio

Aggiornamento: 16 giu

Probabilmente molti europei hanno sentito parlare di Zakopane, una piccola città in Polonia di 50 kilometri quadrati che viene spesso definita "la capitale invernale della Polonia". È una destinazione popolare per gli sport invernali e il turismo ed è fondamentalmente una stazione sciistica.


Ma non è solo noto per questo: Zakopane ospita il più grande labirinto di neve del mondo che renderebbe persino orgoglioso Stanley Kubrick. Il gigantesco labirinto è più grande di dieci campi da tennis ed è stato ricostruito utilizzando oltre 60.000 blocchi di ghiaccio. Ci sono voluti circa un mese, 50 lavoratori e oltre 60.000 blocchi di ghiaccio per costruire questo paese delle meraviglie invernale. L'affascinante struttura di ghiaccio è completa anche di un castello di neve di 16 metri, pieno di camere con tesori nascosti e sculture di ghiaccio.

Quando si avvicina la sera, il labirinto si illumina di colori che fanno sembrare l'intera area circostante la montagna come se provenisse direttamente da una fiaba.


Seguici anche sui nostri social:

https://www.facebook.com/lifetravelvacanze/

https://www.instagram.com/lifetravelvacanze/

27 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti